ORDINANZA DI PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29.03.2020 - ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE.

Pubblicata il 05/04/2020

E’ stato istituito presso il Comune di Melara il "Fondo di Solidarietà Alimentare" alle famiglie in difficoltà previsto dall’ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Da lunedì 06.04.2020 tutti i cittadini melaresi più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da covid-19, possono presentare domanda (una sola per nucleo familiare) per acquisire buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza.

L’azione è rivolta prioritariamente a chi ha dovuto sospendere la propria attività lavorativa o a chi si trova in stato di disagio economico a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

PUBBLICHIAMO QUI SOTTO IL BANDO E IL MODELLO DI DOMANDA DA COMPILARE la quale dovrà essere:
•    restituita a mezzo e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.melara.ro.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente e/o permesso di soggiorno;
•    consegnata all’Anagrafe del Comune di Melara, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone per chi fosse impossibilitato a scaricarla e a spedirla tramite mail;

Allegato AVVISO.pdf 202.38 KB
Allegato MODULO DI DOMANDA.pdf 136.98 KB