Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

Pubblicata il 30/04/2022

E' stato riconosciuto stabilmente per i referendum nazionali il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero - previa espressa opzione valida per un’unica consultazione - agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonchè ai familiari con loro conviventi (per i familiari la presenza all'estero può essere anche inferiore ai 3 mesi).

L'opzione per il voto all'estero può essere espressa compilando l'apposito modulo, da trasmette entro e non oltre l'11 maggio 2022, direttamente al Comune di Melara, tramite email (anagrafe@comune.melara.ro.it)

Nome Dimensione
Allegato OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO.pdf 649.79 KB